Frequently Asked Questions - MyBigEye it

FAQs - MyBigEye it

E' un servizio di GPS satellitare per segnalare la propria presenza, monitorare veicoli e controllare familiari e animali, anche in caso di emergenza. Il dispositivo traccia la posizione visibile via Internet, attraverso un software Web di gestione semplice ed intuitivo, oppure tramite un'applicazione compatibile con tutti gli smartphone con tecnologia Android.

The Big Eye ti consente di controllare in tempo reale, dal proprio Smartphone o tramite Internet, la posizione di tutti familiari, del tuo animale o del tuo veicolo, mapparne il percorso, le soste, controllare le zone e la velocità, l'ascolto ambientale, ecc...

I vantaggi di The Big Eye sono: la presentazione di un prodotto valido a prezzi competitivi, una piattaforma Web (software web) estremamente semplice e funzionale e un servizio di assistenza tecnica dedicato.

La SIM da acquistare deve essere di dimensioni :Mini-SIM, 25×15×0.76 mm, per disporre di tutte le funzioni deve essere traffico dati e voce.

Se si vuole monitorare solo la posizione si può usare una SIM solo traffico dati, se invece si vuole usufruire anche dell'ascolto ambientale si utilizzerà una Sim traffico dati e voce.

Si ricorda che è essenziale disattivare pin e segreteria prima di utilizzare la Sim nel dispositivo, consigliamo i gestori più comuni abilitati al servizio GSM tranne la 3 non abilitata al servizio.

Impostando il dispositivo ad un aggiornamento ogni 5 secondi il consumo è al di sotto di 200 megabyte al mese in media.

Certamente, tuttavia in strade strette con palazzi alti ai lati può verificarsi un fenomeno noto come effetto Canyon che disturba l'acquisizione dei segnali GPS da parte del dispositivo e la rilevazione della posizione può quindi essere imprecisa.

No, The Big Eye vi permette di controllare in tempo reale il percorso, la posizione, e l'ascolto ambientale tramite una piattaforma Web. E' sufficiente collegarsi da un qualsiasi dispositivo con accesso ad internet (PC, Tablet, SmartPhone etc) collegarsi al portale e cliccare su MyBigEye ed inserire i propri codici di accesso per cominciare ad utilizzare il servizio.

L'Account è un super-Utente che può creare altri utenti e gestirne i permessi sulla piattaforma, nonché dare ad alcuni Utenti la possibilità di controllare alcuni dispositivi e non altri.

Questo è consigliabile soprattutto quando un Account gestisce più dispositivi e più Utenti e vuol far vedere differenti dispositivi ad Utenti diversi.

Possiamo implementate soluzioni dedicate per ogni tipologia di esigenza. Contattandoci sul sito ed illustrandoci le Vostre necessità Vi forniremo le soluzioni e spiegazioni più dettagliate.

Basterà selezionare un raggio maggiore aumentando i metri nella casella a destra “Raggio (metri)”. Si può utilizzare anche “poligono” oltre “punto-raggio” per creare zone con forme particolari e non circolari.

Aumentando la frequenza di invio dei messaggi la durata della batteria diminuisce. Utilizzando il dispositivo per l'ascolto ambientale la durata della batteria diminuisce rapidamente.

Perché se la velocità di spostamento del dispositivo è minima, questo diminuisce la frequenza di invio dei dati al server per risparmiare la batteria non essendoci la necessità di segnalare una nuova posizione.

La Geozone deve avere un raggio oltre i 200 metri e non essere troppo circoscritta perchè durante le lunghe soste i pin della mappa si sovrappongono e per essere visibili potrebbero uscire dalla zona predeterminata mandando il segnale di allarme.

Verificare:

    Il posizionamento della batteria,
    Il posizionamento della SIM nell'alloggiamento,
    Che il dispositivo sia acceso,
    Che possa acquisire la posizione GPS,
    Che la connessione dati sia possibile,
    Che il credito sulla SIM sia sufficiente o che il contratto per la connessione dati sia in essere.

Se hai iPhone o iPad per utilizzare la piattaforma devi abilitare i cookies seguendo questi semplici passaggi:

  • Vai in impostazioni

1.1

 

  • Safari

1.2

 

  • Privacy e Sicurezza blocca cookie

a8