Condizioni generali di noleggio del servizio The Big Eye

 

  1. Definizioni.

    I seguenti termini (e tutte le loro declinazioni) sono usati nel Contratto con i significati di seguito riportati:

  • per "Smarthabitat" si intende la società Smarthabitat S.r.l., con sede in Roma, Via dell'Orione 60, 00040 Pomezia (RM), C.F. e P. IVA 09672501005;

  • per "Utente" si intende la persona fisica o giuridica che ha aderito al Contratto richiedendo la fornitura del servizio The Big Eye a Smarthabitat;

  • per "Contratto" si intende l'atto composto dall'Ordine di Acquisto, dalle Condizioni Generali espressamente accettate, dal Tariffario, dall'informativa ai sensi dell'art. 13, d.lgs 196/2003 e dall'accettazione dell'Ordine di Acquisto da parte di Smarthabitat;

  • per "Condizioni Generali" si intendono le presenti condizioni generali;

  • per "Tariffario" si intende il documento all'interno del quale sono riportate le condizioni economiche che regolano il Sevizio The Big Eye ed in particolare l'elencazione dei corrispettivi che l'Utente deve versare a Smarthabitat per la fruizione di detto servizio;

  • per "Parti" si intendono Smarthabitat e l'Utente collettivamente considerati;

  • per "Acquisto" si intende la procedura di acquisto del servizio The Big Eye effettuata dall'Utente sul sito internet www.thebigeye.it;

  • per "Servizio The Big Eye" o semplicemente "Servizio" si intende il servizio erogato da Smarthabitat scelto dall'Utente attraverso la conclusione del Contratto;

  • per "Localizzatore" si intende il dispositivo di localizzazione satellitare fornito da Smarthabitat all'Utente in comodato d'uso gratuito e da installare a cura e spese di quest'ultimo sui veicoli da localizzare, secondo le Istruzioni di Installazione ed Attivazione ad esso allegate.

  1. Oggetto: descrizione del Servizio The Big Eye.

    Il Servizio The Big Eye offerto da Smarthabitat consiste nel servizio che consente all'Utente:

    1. di visualizzare su una mappa elettronica la posizione di veicoli dotati del sistema di localizzazione fornito (fatta eccezione per le spese di spedizione) da Smarthabitat all'Utente in comodato d'uso;

    2. di controllare il percorso, il tempo di guida, la velocità media tenuta da ogni veicolo;

    3. di ricevere un avviso immediato in caso di entrate ed uscite da zone pre impostate;

    4. di controllare se un veicolo si avvicina o si allontana da una area geografica specifica;

    5. di mantenere un contatto diretto con il possessore del dispositivo The Big Eye tramite piattaforma;

    6. di ricevere allarmi di varia natura in base alle funzioni impostate.

    Essendo il Servizio oggetto di continui aggiornamenti è possibile recuperare una descrizione completa di quest'ultimo consultando la relativa sezione del sito internet di Smarthabitat all'indirizzo www.thebigeye.it.

  2. Conclusione del Contratto.

    1. Il Contratto si considera concluso al termine della procedura di Acquisto del servizio The Big Eye che si articola nei seguenti passaggi: scelta da parte dell'Utente del servizio da acquistare; login o registrazione dell'Utente; comunicazione dei dati personali di fatturazione e destinazione della merce; scelta delle modalità di pagamento; accettazione da parte dell'Utente delle presenti condizioni generali di contratto effettuando il login alla piattaforma; comunicazione di Smarthabitat via email all'indirizzo indicato dall'Utente in sede di registrazione con la consegna delle passwords.

    2. Smarthabitat si riserva ogni e più ampia discrezionalità di accettare o non accettare la richiesta di acquisto presentata dall'Utente.

    3. L'Utente acconsente a che l'accettazione di Smarthabitat possa avvenire anche per fatti concludenti, tra i quali, a mero titolo esemplificativo, l'abilitazione dell'Utente alla fruizione del Servizio The Big Eye ovvero la spedizione dei localizzatori all'indirizzo segnalato dall'Utente.

  3. Durata e diritto di recesso.

    1. Il Contratto ha durata triennale ed ha effetto tra le Parti dalla accettazione dell'ordine di acquisto dell'Utente da parte di Smarthabitat.

    2. Il contratto potrà essere rinnovato allo scadere naturale per ulteriori 36 mesi.

  4. Corrispettivo.

    1. Il corrispettivo del Servizio erogato all'Utente durante il periodo di validità del Contratto è di €180/anno/mezzo come riportato nel Tariffario predisposto unilateralmente da Smarthabitat, che deve intendersi espressamente accettato dall'Utente con la conferma dell'Ordine di acquisto.

    2. Smarthabitat si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento adeguamenti al Tariffario che saranno vincolanti per l'Utente secondo le modalità previste al successivo punto 9. e fatto salvo il diritto di recesso dell'Utente.

    3. La prima fattura sarà emessa in occasione della spedizione dei localizzatori e dell'attivazione del servizio all'Utente e quelle successive saranno emesse con periodicità annuale ed inviate in modalità elettronica.

    4. Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

      1. contanti,

      2. bonifico a Smarthabitat srl Ag. Pomezia Matteotti IBAN: IT 96 U 02008 22008 000010925349 causale: nome, cognome e e mail,

      3. accredito PayPal alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  5. Accesso al Servizio.

    1. L'Utente sarà abilitato ad accedere al Servizio The Big Eye, mediante l'utilizzo dell'identificativo e della password comunicati via email da Smarthabitat al termine della procedura di Acquisto.

    2. Smarthabitat è espressamente esonerata dal verificare la reale identità di coloro che accedono al Servizio e la loro effettiva coincidenza con l'Utente e con le sue generalità indicate in fase di registrazione.

    3. L'Utente assume ogni rischio relativo all'uso abusivo dell'identificativo e della password da parte di coloro ai quali l'Utente abbia direttamente o indirettamente rivelato tali dati.

    4. L'Utente è consapevole ed accetta che al fine di poter usufruire del Servizio è necessario dotarsi in via autonoma di idonea attrezzatura hardware e software e di un servizio di connessione ad Internet compatibili con gli standard del Servizio erogato da Smarthabitat.

    5. In nessun caso Smarthabitat potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento del Servizio, ovvero dei pregiudizi che dovessero derivare all'Utente per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle sue attrezzature hardware e software e/o della connessione ad Internet utilizzati dall'Utente, e/o di ogni altra prestazione di terzi necessaria all'utilizzo del Servizio.

  6. Dispositivi di localizzazione: utilizzo, restituzione, indennità.

    1. Unitamente all'acquisto del Servizio The Big Eye, Smarthabitat fornirà in comodato d'uso all'Utente il/i dispositivo/i di localizzazione ed eventuali apparati accessori ordinati, i quali dovranno essere installati, utilizzati e custoditi esclusivamente a cura e spese dell'Utente.

    2. In caso di recesso delle Parti o in ogni caso di risoluzione del contratto l'Utente dovrà restituire immediatamente i dispositivi di localizzazione ed eventuali apparati accessori forniti senza necessità di alcuna specifica richiesta di restituzione da parte di Smarthabitat. Per il recesso anticipato sarà dovuto l'importo di € 180,00/mezzo a Smarthabitat a titolo di risarcimento.

    3. Nel caso in cui il/i dispositivo/i di localizzazione ed eventuali apparati accessori non fossero riconsegnati dall'Utente nel termine di 10 giorni successivi all'interruzione del rapporto contrattuale, Smarthabitat si riserva il diritto di applicare una indennità di detenzione senza titolo giornaliera di € 10 per ogni localizzatore non riconsegnato.

    4. L'Utente si impegna ad utilizzare i dispositivi di localizzazione ed eventuali apparati accessori concessi in comodato d'uso esclusivamente per gli scopi connessi alla fruizione del servizio The Big Eye, impegnandosi a non manometterli nemmeno in caso di malfunzionamento degli stessi.

    5. In caso di malfunzionamento è salvo quanto si dirà al successivo punto 7.7m Smarthabitat provvederà gratuitamente alla sostituzione del dispositivo difettoso.

    6. L'Utente si impegna in ogni caso ad utilizzare i dispositivi in conformità delle prescrizioni di cui all'art. 104 c.c. e riconosce di essere tenuto a quanto previsto dagli artt. 103112 c.c.

    7. Qualsiasi danno provocato da urti, cadute accidentali, versamento di liquidi, bruciature, e cortocircuiti o comunque causato dall'uso improprio rispetto alle indicazioni fornite nel Manuale d'installazione o dalla manomissione degli stessi, così come la mancata restituzione, anche se dovuta a furto o smarrimento comporterà l'obbligo dell'Utente di corrispondere a Smarthabitat l'importo di € 390,00 oltre IVA di legge, per ogni dispositivo non restituito ovvero restituito in condizioni difformi da quelle di consegna.

    8. Salvo quanto espressamente detto al precedente punto 7.5, in nessun caso Smarthabitat potrà essere chiamata a rispondere per i danni cagionati all'Utente e/o a terzi per il malfunzionamento e/o del mancato funzionamento del/dei dispositivo/i di localizzazione ordinati.

  7. Erogazione del Servizio.

    1. La gestione del Servizio compete a Smarthabitat, la quale potrà servirsi di prestazioni erogate da soggetti terzi, nel qual caso l'Utente accetta espressamente le condizioni d'uso delle applicazioni fornite dai terzi.

    2. Le prestazioni dei terzi sono erogate da quest'ultimi ed il relativo sviluppo tecnico è rimesso al loro insindacabile apprezzamento.

    3. Smarthabitat si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio senza preavviso e senza responsabilità alcuna in caso di esigenze di ordine tecnico, tra le quali esemplificativamente ma non esaustivamente: guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema.

  8. Modifiche al Servizio.

    1. Smarthabitat si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le modalità e le condizioni del Servizio, le specifiche tecniche, il Tariffario, le presenti Condizioni Generali.

    2. Tali modifiche avranno efficacia tra le Parti trascorsi 15 giorni dalla ricezione da parte dell'Utente della comunicazione della modifica effettuata nelle forme di cui al successivo punto 16. Nel corso di detti 15 giorni, l'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto ai sensi del punto 4. senza che le dette modifiche contrattuali spieghino effetti nei suoi confronti.

  9. Obblighi dell'Utente.

    1. L'Utente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per fini leciti, obbligandosi a manlevare e tenere indenne Smarthabitat da qualsiasi danno ad essa derivante da un utilizzo non consentito.

    2. L'Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne Smarthabitat, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa di natura anche legale, che Smarthabitat dovesse sostenere a causa della non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti.

  10. Proprietà ed utilizzo dei dati.

    1. Con il perfezionamento del Contratto, l'Utente non acquista alcun ulteriore diritto fuorché quello di fruire del Servizio. In particolare l'Utente non acquista diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché diritti di sfruttamento economico di tutto quanto costituisce il Servizio, ivi comprese, a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo, le banche dati, le informazioni, i marchi, i brevetti, i loghi, i localizzatori ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale reso disponibile all'Utente attraverso il Servizio, essendo tali beni di proprietà esclusiva di Smarthabitat.

  11. Sicurezza rete Internet.

    1. L'Utente è pienamente consapevole delle caratteristiche delle reti di trasmissione digitale e dei loro limiti. In particolare l'Utente riconosce che la trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata.

    2. Per quanto le misure di sicurezza predisposte da Smarthabitat siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per l'Utente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dall'Utente a proprio rischio esclusivo.

  12. Protezione dei dati e rete di pubblicazione.

    1. L'utente acconsente espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto a Smarthabitat, dei dati necessari per l'utilizzo del Servizio, nonché alla loro memorizzazione in banche dati di Smarthabitat.

    2. L'Utente acconsente inoltre espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto dei dati necessari per l'utilizzo delle applicazioni di terzi nell'ambito del Servizio, nonché alla memorizzazione e conservazione di tali dati.

  13. Divieto di cessione del contratto.

    1. L'Utente non potrà cedere a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, il Contratto, senza il preventivo consenso scritto di Smarthabitat.

    2. L'Utente acconsente fin da ora a che Smarthabitat ceda il presente Contratto, in tutto o in parte, a società facenti parte del gruppo in cui rientra Smarthabitat ovvero a terzi.

  14. Inadempimento dell'Utente e Risoluzione.

    1. Smarthabitat avrà facoltà di risolvere ex art.1456 c.c. il Contratto in tutte le ipotesi di violazione o inadempimento da parte dell'Utente alle obbligazioni assunte con il presente Contratto.

    2. In ogni caso, con la risoluzione del Contratto per inadempimento dell'Utente, Smarthabitat avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall'Utente, fatto salvo il diritto al risarcimento dell'eventuale maggior danno.

    3. Smarthabitat avrà facoltà di risolvere immediatamente il Contratto in caso di mancato pagamento dei corrispettivi dovuti da parte dell'Utente.

  15. Comunicazioni.

    1. Tutte le comunicazioni indirizzate dall'Utente a Smarthabitat dovranno essere inviate a mezzo di lettera raccomandata A.R. presso il seguente indirizzo: "Smarthabitat S.r.l., Via dell'Orione 60, 00040 Pomezia (RM)” .

    2. Tutte le comunicazioni inerenti il Contratto saranno inviate da Smarthabitat all'Utente, a mezzo di email, all'indirizzo indicato dall'Utente in sede di registrazione, considerato quale unico ed esclusivo recapito per ogni comunicazione.

  16. Legge applicabile e foro competente.

    1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l'oggetto del presente Contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed esecuzione, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

  17. A fronte di un canone mensile, il servizio include:

    1. L’ utilizzo in comodato d’uso dei localizzatori satellitari, che riceverete già configurati e pronti all’uso con il relativo kit di montaggio. Eventuali localizzatori guasti saranno sostituiti entro 72 ore dalla ricezione presso l'indirizzo ufficiale di Smarthabitat senza costi aggiuntivi.

    2. L’utilizzo in comodato d’uso gratuito delle nostre SIM di comunicazione per la comunicazione GSM/GPRS tra i localizzatori GPS e il software di controllo GPS. La rimozione delle SIM è vietata.

  18. Trattamento dei dati personali.

    1. L'Utente per fruire del Servizio erogato da Smarthabitat, presa visione dell'informativa che segue, autorizza Smarthabitat al trattamento dei propri dati personali in ossequio alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003.

Smarthabitat srl Via dell'Orione 60 00040 Pomezia (RM) C.F. e P.I. 09672501005

 


La sicurezza a partire da 2 €/mese

 

mappa ortisei3

Cosa possiamo fare per te?

Sei un Privato:

Monitorare la tua auto,moto,furgone,barca fornendoti in comodato dispositivi gps e una Piattaforma H 24 facendoti pagare solo la sim da 10 €/mese.

Monitorare passo dopo passo un tuo familiare soprattutto nonni e figli proteggendoli da agressioni e incidenti di ogni tipo a 2 €/mese allarmi compresi fino a cinque destinatari.

Localizzare il tuo cane in caso di smarrimento e ti risparmiamo i pianti dei tuoi figli al costo della sola sim.

Controllare la minicar di tuo figlio se si comporta bene al costo della sim.

Proteggiamo tutta la tua famiglia tramite app mettendoti a disposizione una Piattaforma professionale che ti offre innumerevoli informazioni.

Sei un'Azienda:

Offriamo un servizio di Fleet Management Gestione Flotte offrendoti una Piattaforma H 24 che ti permetterà di avere tutto sotto controllo in tempo reale migliorando l'efficienza e la produttività a prezzi imbattibili.

Personalizziamo la Piattaforma per le tue esigenze installandola se vuoi anche sul tuo dominio.

Sincronizziamo in Piattaforma tutti i tuoi cellulari aziendali per proteggere i tuoi dipendenti con la possibilità di inviare allarmi e organizzare al meglio il processo lavorativo e la sicurezza sul lavoro.

Monitoriamo il trasporto di valori trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Noleggiamo la Piattaforma per renderti autonomo se vuoi rivolgerti ai tuoi destinatari.

Vuoi provare la Piattaforma? Contattaci !!!

2 12